
In genere “Malasanità” definisce un danno subito in conseguenza ad errori medici e/o sanitari.
Non è sempre chiaro al paziente se il proprio caso rientra nelle situazioni di malasanità vera e propria oppure si tratta di una semplice complicazione o di un normale decorso post operatorio. In caso di negligenza o imprudenza o imperizia del personale sanitario, il danno cagionato è risarcibile.
La nostra organizzazione è in grado di tutelare i diritti del malato e disponiamo di una equipe di medici specialisti, medici legali e tecnici con esperienza specifica nel settore, in grado di verificare se ci siano o meno i presupposti per poter ottenere l’eventuale risarcimento.
Si ricorda che L’azione esercitata per ottenere il risarcimento per responsabilità medico – sanitaria ha natura contrattuale ed è soggetta alla prescrizione ordinaria di dieci anni.
Abbiamo inoltre la possibilità di attivarci nei casi in cui sia necessario l’esame autoptico (autopsia giudiziale) partecipando con nostri consulenti medico-legali di parte alle operazioni peritali.
Con oltre 20 anni di esperienza abbiamo gestito con successo casi molto complessi facendo ottenere il giusto risarcimento ai nostri assistiti ed ai loro familiari.